oggi parliamo del trucco da sposa.
Essere perfette è il desiderio di tutte le spose, perciò il make up va scelto con molta attenzione e realizzato con la massima cura. Ma chiariamo subito una cosa: non esiste un trucco da sposa standard, al quale tutte le spose debbano uniformarsi, chi sostiene il contrario ha una visione a mio avviso un po’ limitata del make up. Ci sono senz’altro alcune regole importanti da seguire ma il concetto di trucco da sposa deve essere flessibile e adattarsi allo stile personale della donna che dovrà portarlo: esistono determinate tinte e tecniche di trucco che la valorizzano meglio di altre, ma queste, come tutte noi sappiamo, variano sensibilmente da donna a donna, quindi perché per una sposa ciò dovrebbe fare eccezione?
IL TRUCCO VA SCELTO IN BASE ALL’ABITO E ALL’ACCONCIATURA
Se pure il trucco da sposa non è restrittivo come si pensa, va detto che un trucco troppo marcato striderebbe con lo stile classico e delicato dell’abito da sposa tradizionale.
Se l’abito è bianco, principesco, con tanto di veli, pizzi e ricami, il vostro make up dovrà esprimere una femminilità romantica e raffinata, per cui puntate comunque a qualcosa di soft.
Se invece il vostro abito ha un taglio più minimal e moderno potete puntare ad un trucco più glamour, magari con uno smokey tenue, molto morbido e sfumato o puntando direttamente sul rossetto. Se invece il vostro abito ha uno stile alternativo, magari rosso o addirittura nero, puntate pure ad un trucco più forte come il classico smokey nero, specie se la cerimonia si svolgerà di sera.


Nessun commento:
Posta un commento