Vi siete mai chieste quali siano i prodotti di make up più venduti al mondo?
Tra i primi posti c’è il famosissimo correttore illuminante Touche Eclat di YSL: nel mondo ne viene venduto uno ogni 10 secondi!
Dopo questo successo la maison francese ha deciso di dar vita ad un prodotto unico ed innovativo: il fondotinta “Le Teint TocuheEclat”.
La luce di Touche Eclat è stata infusa in unfondotinta dalla texture inedita, capace di sublimare la bellezza naturale di ogni donna.
Ma perché si tratta di un fondotinta innovativo? Cosa lo distingue dagli altri fondotinta presenti sul mercato?
- A differenza degli altri fondotinta, Le Teint Touche Eclat è privo di alcool, il che garantisce un colore stabile al fondotinta evitando così che esso possa mutare durante la giornata. Ma non è tutto: l’assenza di alcool lo rende adatto anche alle pelli più sensibili, cosa da non sottovalutare.
- Questo fondotinta è, inoltre, privo di polveri opacizzanti che hanno lo scopo di minimizzare le imperfezioni; al loro posto è stato inserito un Soft Focus Gel che dona un risultato naturale e rende la texture del prodotto molto leggera e naturale, andando comunque a minimizzare le imperfezioni. Evita così l’odioso effetto maschera.
- Non dimentichiamoci dell’idratazione della pelle: questo fondo contiene bel il 39% di acqua per dare un’idratazione continua alla pelle ed una sensazione di freschezza.
- Mentre la maggior parte dei fondotinta contiene circa il 15% di oli secchi, Le Teint Touche Eclatcontiene il 23% di oli volatili e l’8% di agenti idratanti. Cosa significa? Comfort estremo senza pelle lucida: con questa nuova formulazione l’uso della cipria può diventare addirittura superfluo.
- La caratteristica principale di questo fondotinta è la sua incredibile luminosità: come per il Touche Eclat, al suo interno è presente il Concentrato Fluido di Luce creato da YSL per donare alla pelle una luminosità senza uguali.
E’ adatto a tutti i tipi di pelle, e in particolare lo consiglio a chi ha la pelle secca. Se invece siete alla ricerca di un fondotinta dal finish mat, questo non fa proprio al caso vostro. Ciò non significa che crea l’effetto pelle lucida ma semplicemente che il risultato non è un incarnato opaco e spento, bensì luminoso.
E’ adatto a tutti i giorni poiché non ha un effetto shimmer che, personalmente, trovo sgradevole se presente su tutto il viso. La pelle risulta immediatamente luminosa e radiosa.
Teint Touche éclat di Yves Saint Laurent ha una coprenza da leggera a media ed è modulabile: LeTeint Touche Éclat è in grado di coprire le piccole imperfezioni in maniera egregia, ma non lo consiglio a chi ha una pelle con molti problemi (acne), proprio perché lo scopo principale di questo fondotinta è quello di illuminare.
La texture, alla stesura, è fluida e confortevole: morbida e delicata al tatto.


Nessun commento:
Posta un commento